IL MASSAGGIO POLISENSORIALE AL CIOCCOLATO
 
 

Le informazioni sono state gentilmente fornite a Chococlub da Paola, titolare a Campiglione Fenile (TO) del Centro Benessere "L'Isola che non c'è".

La prima sensazione per chi entra nella cabina dove si esegue il massaggio è olfattiva: l'aria è infatti satura di un aroma al cioccolato, da far venire l'acquolina.
Dopo aver posto su un lettino pre-riscaldato, l'operatrice estetica avvolgerà il corpo della cliente, che abilmente massaggerà per circa mezz'ora con un composto caldo al cioccolato. Tutt'intorno l'aroma del cioccolato inebria la mente, stimolando grazie alle sue caratteristiche organolettiche, le endorfine. Il cioccolato racchiude infatti degli alcaloidi attivi a livello del sistema nervoso, come la caffeina e la teobromina, in grado di provocare un effetto positivo sulla concentrazione mentale e sulla prontezza psico-fisica e di agire sul sistema cardiocircolatorio e muscolare.
Dopo che il massaggio avrà fatto penetrare il cioccolato , alcuni minuti di posa: la durata sarà a discrezione dell'operatrice e delle esigenze del cliente.
L'asportazione del cioccolato dal corpo della cliente avviene tramite una doccia idromassaggio. Al termine della seduta il corpo mantiene una dolce profumazione al cioccolato a la pelle appare più liscia e luminosa.
La seduta si conclude con la degustazione di una bevanda al cioccolato speziato o di un cioccolatino.
Il costo per un trattamento al cioccolato si aggira tra i 50,00 e gli 80,00 Euro.

Per informazioni:
Tel 0121.319302 - Mail: isola@dag.it