torna all'indice di CHOCOCLUB Professional
 

CIOCCOLATO E TARTUFO… E TARTUFI DI CIOCCOLATO!



"IL CIOCCOLATO INCONTRA IL TARTUFO"

Chococlub - Associazione Italiana Amatori Cioccolato ha rinnovato l'invito con il consueto appuntamento dedicato al "Cibo degli Dei", per il dolce ed intrigante connubio.
Cioccolato sì, ma che cioccolato! Tartufi per tutti i gusti, ma non solo…praline, tavolette, cremini e dragéès hanno inondato piazza Risorgimento e via Cavour, deliziando grandi e piccini.
I vari stand degli artigiani espositori hanno esibito esposizioni mozzafiato e fiumi di cioccolata calda sono sgorgati dalla magica cioccolatiera di Chococlub, ed intanto il Chococamper troneggiante sulla piazza sorrideva di…cioccolato colante.
I golosi hanno trovato pane e Nutella per i loro denti con l'attesissimo Nutella Party by Ferrero, realizzato con fragranti fette di pane Panem. E, mentre i più piccoli giocavano nel kid's corner allestito nel cortiletto del Comune, intrattenuti con i chocogiochi gestiti dall'Albero Azzurro, in piazza sono stati spalmati circa 400 kg della deliziosa crema, ed oltre 200 Kg di pane!
Golosità a parte c'è stato anche chi ha colto l'occasione per ricordare che il cioccolato è un alimento degno di far parte di tutte le diete, anche quelle dimagranti: Ideal Line, infatti, nel suo stand, accanto ai servizi e prodotti offerti nel centro di Alba, ha proposto in assaggio i suoi cioccolatini personalizzati.
Il ricavato degli assaggi a pagamento sia del Nutella Party, sia dei cioccolatini Ideal Line, sarà consegnato nei prossimi giorni, per mano di Chococlub, in beneficenza al Cottolengo di Alba.
Sicuramente domenica qualcuno ha desiderato caricare un bel furgone di tutte le delizie presenti e portarsi tutto a casa…i mezzi non mancavano del resto, grazie all'esposizione dei veicoli commerciali Fiat in piazza, da tempo partner di Chococlub.
Tra una leccornia e l'altra gli eno-amatori hanno assaggiato i vari vini proposti in degustazione negli stand di alcune cantine di Diano d'Alba, provando abbinamenti tradizionali ed azzardati con il "Cibo degli Dei"
La manifestazione di Alba, inoltre, è stata teatro di una grande anteprima: la presentazione al pubblico del marchio Vanini. Un nuovo brand di cioccolato di alta gamma, nato dall'azienda italiana Icam di Lecco, che, oltre al cioccolato in tavoletta di origine unica, lavorato senza lecitine e esclusivamente con aromi naturali, propone praline e cremini d'autore realizzati dal maestro pasticcere toscano Luca Mannori.
Oltre ad essere proposti in uno stand specifico, i prodotti Vanini hanno deliziato alcuni gourmet che hanno partecipato al seminario di degustazione condotto da un relatore Chococlub, previsto nella Sala Stampa dell'Ente del Turismo.
Infine C come Cioccolato, ma anche come Cinzia Tibaldi, Cano Cordova e Carla Manera della Scuola di Danza Alballetto di Alba che hanno proposto spettacoli ed animazioni danzanti che hanno intrattenuto e coinvolto il pubblico di tutte le età.