L' ULTIMA TAPPA DEL CHOCOTOUR 2008
 



Nemmeno la tempesta d'acqua è riuscita a frenare il grande successo dell'ultima tappa del ChocoTour 2008: "CIOKIAMO", svoltasi sabato 13 e domenica 14 dicembre presso i Magazzini del Cotone di Genova organizzata da Porto Antico S.p.A. e Chococlub.

"CIOKIAMO" ovvero "Siamo pazzi per…" non vi è miglior affermazione per sottolineare quanto sia amato il Cioccolato da tutti: grandi e piccini. I piccoli amanti del cioccolato sono stati coinvolti in divertenti CHOCOGIOCHI e tutte le persone accorse sono state saziate con gustoso cioccolato spalmabile sulla più classica fetta di pane e riscaldate da una piacevole cioccolata calda . Chococlub, oltre alle classiche degustazioni guidate di cioccolato, patrocinate dal Ministero della Repubblica Dominicana, per professionisti ed appasionati, ha organizzato in collaborazione con "La Città dei Bambini e dei Ragazzi" degustazioni su misura per i bambini dai 6 anni in su.

I saloni del MOD.1 tra le varie attività presenti hanno ospitato 16 artigiani provenienti da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia.
Oltre alla Scuola del Cioccolato durante la manifestazione vi era anche una variegata esposizione di Gioielli in cioccolato, Attrezzi antichi e stampe originali di inizio 900.

Nei due giorni della manifestazione 3 maestri pasticceri (Maide, Valeria Dapino e Francesco Crocco) si sono alternati nella lavorazione del cioccolato in presa diretta! Tutto il prodotto realizzato e il denaro raccolto dal CHOCOPARTY con offerte libere da parte dei visitatori della manifestazione sono stati devoluti al Reparto Pediatrico
dell' ospedale Gaslini.
Inoltre numerosi sono i bambini che hanno risposto positivamente all' annuncio "Se hai orsacchiotti o giocattoli che non usi, regalali ai bimbi del Gaslini" e così è stato! Un grazie a tutti questi piccoli uomini che hanno saputo donare un sorriso con un gesto di solidarietà.

Non è stata l'ultima tappa solo per il ChocoTour ma anche per il trofeo sensoriale indetto da Sigep e Chococlub che ha avuto il suo epilogo a Gennaio con la premiazione dei vincitori durante Sigep, il più grande Salone Professionale Dolciario al mondo.
Tra le 10 praline in concorso le seguenti sono le tre vincitrici:

1° classificato Silvio Bessone con la pralina N.1
2° classificato Emiliano Fontanesi con la pralina N.8
3° classificato Andrea Depalma con la pralina N.12



VEDI IL FOTOALBUM DEGLI EVENTI