QUANDO IL WHISKY INCONTRA IL CIOCCOLATO...

 
 
… la passione scoppia inevitabile! Quella per il whisky, liquore storico e di grande tradizione, ottenuto dalla distillazione di vari cereali e invecchiato in botti di legno (generalmente quercia). E quella per il cioccolato, l'amato "Cibo degli Dei", per il quale da sempre battono i cuori di grandi e piccini.
A farli incontrare a Torino, in occasione della manifestazione Cioccolatò, che si svolgerà nel capoluogo torinese dal 22 febbraio al 2 marzo, ci penseranno Diageo spa, il maggiore gruppo al mondo produttore di whisky, e Chococlub, la più grande realtà associativa del settore cioccolato.
Per sei serate appassionati e intenditori saranno ospitati su un accogliente double-decker bus parcheggiato in Piazza Vittorio Veneto, dove avranno la possibilità di sperimentare eccezionali abbinamenti whisky e cioccolato, proposti secondo le seguenti modalità:

Whisky Glenkinchie - Cioccolosa crema fondente 30% by Menichetti Cioccolato

Whisky Clinelish - Cioccolato di Modica alla cannella 40% by Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica

Whisky Talisker - Cioccolato Fondente Ghana 61% by Guido Castagna

Whisky Cragganmore - Cioccolato Fondente Brasile Scavina 65% by Silvio Bessone

Whisky Lagavulin - Cioccolato Fondente Bolivia Sauvage 68% by Chocoalpi

Si tratta di whisky Classic Malts, sofisticati e intriganti, sposati per l'occasione con sei cioccolati realizzati da altrettante ditte con cacao provenienti dalle migliori regioni tropicali.

Queste le date e gli orari delle degustazioni:
venerdì 22 febbraio 2008 - ore 21.30
sabato 23 febbraio 2008 - ore 21.30
domenica 24 febbraio 2008 - ore 18.30
venerdì 29 febbraio 2008 - ore 21.30
sabato 01 marzo 2008 - ore 21.30
domenica 02 marzo 2008 - ore 18.30

Per prenotazioni, presentarsi direttamente presso lo stand Diageo allestito dal 22 febbraio al 2 marzo in piazza Vittorio Veneto a Torino.

 








Foto:www.malts.com