Sala lavorazione



Nella Sala dedicata alla lavorazione, i 21 pasticceri del Chococlub hanno creato vere e proprie opere d'arte interamente realizzate in cioccolato e... una montagna di cioccolatini per la gioia di tutti i golosi che prima potevano ammirare il dietro le quinte della nascita di un cioccolatino, di un fiore in cioccolato o di altre prelibatezze e poi... gnam!
In quest'immagine si vede il maestro Antonio Le Rose con il suo staff impegnato nella realizzazione della grande opera di 300 kg in cioccolato. Il grande pasticcere, maestro indiscusso dei migliori pasticceri italiani e vice campione del mondo di pasticceria, è arrivato appositamente da Genova con i suoi collaboratori per partecipare all'evento.


Ecco nuovamente il maestro Le Rose impegnato nella realizzazione di fiori in cioccolato mediante la cd. "matita" ossia un cono di carta riempito di cioccolato e forato sul fondo.
Accanto a lui, l'occhio vigile della telecamera della RAI non si perde nemmeno un momento della lavorazione. Poco distante oltre 60 persone ammiravano stupiti ed increduli la velocità e la bellezza della realizzazione perchè... a breve anche loro si sarebbero cimentati nella lavorazione! Si, i partecipanti alla manifestazione si sono potuti divertire a "giocare con il cioccolato" imitando i maestri e partecipando ad al concorso "Pasticceri si diventa". 

Ecco un'altra figura "mito" nel campo della pasticceria: il gran maestro Eliseo Tonti, campione del mondo di pasticceria artistica.
L'ammiratissimo pasticcere è volato sino a Pavia direttamente dalla Svizzera per partecipare alla manifestazione organizzata dal Chococlub!
Qui lo si può vedere mentre crea uno dei suoi famosi animaletti in cioccolato, mentre una paperetta è già pronta per... essere divorata!