A CURA DI
DISCOTECA ATLANTIQUE



Il V.I.P.


Rocco ed il cioccolato

Abbiamo incontrato Rocco, uno dei personaggi della famosa "Casa del Grande Fratello". Si è dimostrato un grande estimatore del cioccolato… quello vero. Non appena ci siamo presentati come "Associazione Italiana amatori Cioccolato", ha voluto subito esternare una sua opinione: " Permettetemi immediatamente di dire una cosa: io amo il cioccolato, ma quello di qualità. Mi batto per il cioccolato di qualità. Condanno duramente la direttiva europea che permette di chiamare Cioccolato anche quello che cioccolato non è perché contiene grassi vegetali e non burro di cacao. Ho già sentito parlare di Chococlub e vi ringrazio per tutto ciò che fate da parte di tutti coloro che, come me, vivrebbero a cioccolato… quello vero!".

La parola cioccolato cosa ti evoca?
Guarda, io sono una persona che ricerca il piacere, vuoi del corpo vuoi della mente e, secondo me, il cioccolato rappresenta proprio una parte di piacere, infatti, anche nella Casa del Grande Fratello, io vivevo la cioccolata come momento tutto mio. Un momento da godermi quasi di nascosto, solo con il mio pezzo di cioccolato.

Nella casa mangiavate cioccolato?
Devi sapere che ogni settimana avevamo un budget ridottissimo per "fare la spesa". Io sapevo comunque che tutti gli altri non compravano il cioccolato ma tutti lo divoravano comunque. Ricordo di aver preso una decisione importante perché ho speso quasi tutto il mio budget: ho comprato 6 barattoli di crema di cioccolato e 4 li ho messi a disposizione di tutti gli ospiti della casa mentre 2 li ho tenuti solo per me. Un giorno ricordo che avevamo 40.000 lire a disposizione per la spesa ed io ho deciso di spenderne 30.000 per il cioccolato e le restanti 10.000 per la frutta.



Rocco intervistato da Alberto Vitale del Chococlub

Rocco mentre guarda divertito la sua tessera personale del Chococlub

...e per finire, non poteva mancare un bel morso in un fantastico cioccolatino al latte, il suo preferito!

 

Nella casa avete provato a realizzare qualche ricetta?
Certo! Parecchie volte abbiamo realizzato crepes al cioccolato ed alcune torte. Sicuramente tra gli ospiti della casa io ero il vero fanatico di cioccolato. Nella mia spesa non mancava mai il cioccolato: creme, tavolette e praline. Sono stato il "consulente dolciario" della casa infatti spesso si discuteva di cioccolato e marche: la parola finale comunque spettava sempre a me.

Quale tipo di cioccolato ti piace maggiormente?
Sicuramente quello al latte. Adoro i gusti più delicati e dolci. Il fondente è troppo "forte" per me, anche se so che il vero cultore del cioccolato preferisce il fondente.

Un momento curioso con il cioccolato?
Ricordo che da bambino adoravo mangiare la crema di cioccolato con le mani. Secondo me, il cibo, oltre che essere vissuto con la sensazione del sapore e della sensazione in bocca, deve essere toccato e cosa c'è di meglio se non sentirlo proprio già con il contatto con le mani? Lo trovo un momento sublime e confesso che lo faccio spesso.

Abbiamo lanciato il concorso per trovare i 50 migliori motivi per i quali il "Cioccolato è meglio del sesso"; vuoi anche tu regalarci una frase?
Sicuramente motivi ce ne sono molti, me ne vengono in mente mille ma, sicuramente stanca di meno. Io provo timore nel far sesso con l'idea di stancarmi troppo. Altro motivo è che certamente il cioccolato fornisce rapidamente piacere… molto più rapidamente del sesso e, per me, dura di più.