A CURA DI
DISCOTECA ATLANTIQUE



Il V.I.P.


Manuela Arcuri e il cioccolato

Ecco l'attesissima intervista a Manuela Arcuri, l'attrice scelta da Panorama per farci compagnia durante i 12 mesi del 2001... Scopriamo tante cose di lei, e ci fa immenso piacere che abbia voluto aderire alla nostra causa, per la salvezza del cioccolato d'autore.

Ci auguriamo che ti piaccia il cioccolato!!!
Si!!! Non ne mangio in quantità industriali, purtroppo, perché non fa tanto bene, però tira su…

Com'è il tuo rapporto con il cioccolato?
E' un rapporto di odio e amore, come un po' con tutto il cibo, perché… vorrei mangiarne tanto però so che potrebbe dare parecchi problemi di linea. Mi autolimito, anche se va un po' a periodi: ci sono giorni in cui mi strafoco, come ad esempio a Natale o a Pasqua…

Preferisci il cioccolato al latte o fondente?
Quello che preferisco è il cioccolato alle nocciole… Al latte con le nocciole secondo me è il massimo! O altrimenti il cioccolato bianco o al latte.

Ma sei una di quelle che ama gustare la Nutella dal barattolo col dito, col cucchiaino o col cucchiaio?
Non proprio con il cucchiaio, perché me lo sono imposto. Il mio lavoro mi obbliga a mantenere una certa linea… PURTROPPO!!!

Hai qualche aneddoto da raccontare sul cioccolato, che so, qualche esperienza particolare di bambina?
No, però ricordo la scena di un film: interpreto una ragazza con dei gravi problemi, che si sfoga nel cibo. A un certo punto impugno un barattolo di Nutella e vado a fondo col dito e ne mangio quasi da finire il barattolo…



Manuela Arcuri in visita al Chococlub

Davide Ferrero, presidente di Chococlub, con Manuela Arcuri.

Te la hanno fatta girare tante volte quella scena?
Mah, quel giorno ho avuto un po' la nausea… Però è una scena che mi ricordo con particolare piacere…

Cioccolato e sesso: secondo te è meglio il primo o il secondo?
Io associo molto il cibo al sesso: secondo me sono tutti e due dei grandi piaceri della vita… devo scegliere tra i due? Forse il sesso perché fa ingrassare meno, però possono andare tranquillamente d'accordo…

Se un pasticcere volesse corteggiarti, conquistarti, cosa dovrebbe fare?
Dovrebbe innanzitutto evitare di mettere il liquore nei dolci, cosa che detesto: mi piacciono tutti i dolci senza liquore, preferisco i dolci con creme, come ad esempio la millefoglie, la bavarese, oppure con la frutta… Sì, le torte di frutta le adoro!!! Il classico ciambellone semplice col liquore invece non mi piace…

Ho letto che acquisti on-line diverse cose. Hai già acquistato dolci?
No, ancora nulla... Ogni tanto acquisto dei vestiti, perché non ho proprio il tempo materiale di fare shopping. Trovo che sia una cosa utilissima poter acquistare on-line. Per le persone impegnate credo sia l'ideale.

Compreresti del cioccolato on-line?
Mah, perché no... In fondo non bisogna misurarlo e provarlo come un vestito, è sufficiente dire come lo si vuole…