A CURA DI
DISCOTECA ATLANTIQUE



Il V.I.P.


Maria Antonietta e il cioccolato

L'ultima VIP che abbiamo avuto il piacere di incontrare è Maria Antonietta, che con Rocco e Marina è stata ospite della casa del Grande Fratello. Abbiamo parlato con lei di Cioccolato, ma non solo: di pittura per esempio. Ma sempre a sfondo... dolciario. E' stata veramente felice di entrare a far parte della famiglia di Chococlub, e ha promesso di battersi strenuamente per la vittoria del cioccolato vero! Magari con un bel quadro di protesta...

Se io dico cioccolato, tu cosa pensi, cosa suscita in te quest'idea?
Allegria, sesso, dolcezza…

Quale tipo di cioccolato preferisci?
Anzitutto la classica Nutella, però va un po' a periodi: mi piacciono tantissimo anche il cioccolato al latte o quello fondente. Se poi c'è il riso soffiato, è veramente il massimo. Di quello ne faccio fuori a raffica, ne mangio proprio tanto! Spesso mi capita di mangiarlo quando sono giù di morale: è proprio vero che ti tira su! Poi la mia coscienza mi dice: "cosa fai? Stai mangiando cioccolato? Vergogna!".

Ma vaaaa, che sei magrissima… Ascolta, ne ho già parlato con Rocco: dentro la casa era lui quello che comprava il cioccolato, e tu?
Io dentro la casa avevo proprio deciso di non mangiare Nutella, perché non facendo movimento avrei rischiato veramente di inchiattirmi. Quindi… giusto qualche cucchiaio (slurp!!!) l'ho mangiato, però niente di più…



Maria Antonietta dimostra di apprezzare un buonissimo sigaro di cioccolato

Alberto Vitale, "uno dei nostri", intervista Maria Antonietta

Le fotografie ufficiali della dolcissima Maria Antonietta, scaricate dal sito del suo fans club

 

Ti piace anche cucinare qualche cosa con il cioccolato?
Io adoro i dolci al cioccolato, ma è meglio se non li cucino… Non credo di essere brava.

Non hai mai provato?
Una volta sola, ho fatto una torta al cioccolato. Volevo farla con la panna ma, nella fretta di mangiarla, non ho aspettato che la torta si raffreddasse, ho messo subito la panna e l'ho mangiata così, tutta sciolta.

Hai qualche episodio curioso o divertente da raccontare sul cioccolato?
Si, ne ho uno proprio grande! Avevo messo una bellissima magliettina bianca, e mamma mi ha detto: "non sporcarti: hai già fatto merenda e dobbiamo uscire e hai solo quella pulita." Io le ho detto di sì, poi mi sono nascosta e sono corsa dalla dispensa, a rubare la Nutella… Come l'ho presa, mi è scivolata e mi si è spalmata tutta sulla maglia. Io non sapevo cosa fare, allora sono corsa in bagno a lavarla, e ho reso la macchia ancora più grande. Poi, già alla festa, io mi coprivo, e la mamma mi chiedeva cosa avessi. Quando se ne è accorta…

Cioccolato e sesso: meglio l'uno o l'altro?
Meglio tutti e due insieme, cosa dici?

Un pasticciere riuscirebbe mai a conquistarti?
Sì…

Come dovrebbe fare?
Se nomini un pasticciere a me viene in mente un bignè al cioccolato… L'uomo che cucina già di per sé attrae, e poi io associo molto, come ti dicevo, cibo e sesso…

So che tu dipingi: questa tua grande passione rientra nella passione per il cioccolato e per il sesso?
Sì, perché centra molto con la sensualità, con il coinvolgimento del corpo, di tutti i sensi…

Hai mai dipinto qualcosa che avesse a che fare con il cioccolato?
No, col cioccolato no, ma all'inizio dipingevo con colori molto caldi, quindi anche col marrone… e le terre in generale sono i miei colori preferiti.

I tuoi quadri sono on-line?
No, e non credo che li metterò. Rischierei di strumentalizzare la mia passione. Non voglio che si comprino i quadri di Maria Antonietta del Grande Fratello. Forse quando sarà passato questo periodo di popolarità, chissà… Per ora le richieste sono tante, ma proprio non mi interessa. Ci tengo troppo alla mia pittura.

Mai provato a dipingere col cioccolato?
No, ma mi stai veramente dando un'idea grandiosa. Ci proverò sicuramente…