REPUBBLICA DOMINICANA
La vita notturna

Chococlub collabora con l'ufficio del turismo della Republica Dominicana
e ha l'onore di presentare questo splendido Paese.


 

Uno sguardo d'insieme

La lingua

Conoscere il Paese

L'educazione

La religione

Il clima

Cosa mettere in valigia

Moneta e cambio

Gastronomia

La siesta

Dove andare

La musica dominicana

La vita notturna

Santo Domingo

Sito ufficiale

 

Il clima gradevole, la facilità con cui è possibile incontrare nuovi amici e la sicurezza che si respira per le strade anche di sera, facilitano enormemente la vita sociale che in tutta l'isola è molto viva.
I dominicani sono persone amichevoli e allegre. In genere si comincia la serata all'uscita del lavoro con un happy hour.
Discoteche e club aprono in genere alle 18.00.
Potrete scegliere tra ottimi ristoranti, discoteche, pub, bar raffinati, così come tra ambienti e spettacoli di ogni genere per tutti i gusti e possibilità. I casinò sono aperti, in genere, 24 ore su 24. Per gli appassionati di cinema ci sono buone notizie: nelle numerose e confortevoli sale cinematografiche di Santo Domingo, è Possibile assistere alla proiezione dei film internazionali più gettonati.
Ma c'è uno spettacolo gratuito che più di tutti riesce a trasmettere emozioni indimenticabili: una passeggiata lungo il malecòn di Santo Domingo, che durante le feste di carnevale, Capodanno e durante i fine settimana si trasforma nella discoteca più lunga del mondo; o ancora deviando ungo il boulevard 27 de Febrero,una piccola isola nel centro della città, situata tra avenida hurchill e avenida Abraham Lincoln.
Lungo questo percorso nel cuore dell'arte, è possibile passeggiare tranquillamente, salire su monumentali oggetti di artigianato, assistere a una sfilata di moda, a un concerto di musica popolare o classica, o semplicemente curiosare o fare shopping nei negozietti che si trovano nei dintorni.